mercoledì 23 maggio 2007

Festa in piazza



E' stata una grande festa popolare di piazza quella che si è svolta ieri sera in piazza Progresso a Raffadali, per celebrare la vittoria del centrodestra e del sindaco Silvio Cuffaro, alle amministrative di una settimana addietro.

Migliaia di raffadalesi di entrambi gli schieramenti si sono riuniti per festeggiare, tutti assieme, il nuovo sindaco.

Cuffaro ha parlato brevemente su un palchetto improvvisato, annunciando che sarà il sindaco di tutti i raffadalesi e che si impegnerà per realizzare il programma presentato ai cittadini.

Si è poi dato il via al mega buffet con 600 chili di salsiccia, 4000 panini, 300 litri di maccu, 250 chili di trippa e altrettanti di milza che sono stati consumati in meno di un'ora.

Cona la musica a fare da sottofondo, è stata una festa davvero speciale che ha coinvolto tutti.

Alla fine è stato il neo sindaco Cuffaro a dare il buon esempio, prendendo in mano una scopa, iniziando a ripulire la piazza ridotta alla fine ad un cumulo di immondizia.

mercoledì 16 maggio 2007


Silvio Cuffaro, il fratello minore del presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro, e' da oggi il nuovo sindaco di Raffadali, il comune che ha dato i natali al Governatore . Silvio Marcello Maria Cuffaro, questo il suo nome per esteso, ha vinto con il 60,2% dei voti ottenendo 5.520 preferenze. Gian Franco Gueli, appoggiato da una lista di Rifondazione comunista, Ds, Udeur, Comunisti Italiani e una lista civica, si e' fermato invece al 39,8% pari a 3.649 preferenze.